Michael Douglas si sta battendo contro il tumore alla gola che lo affligge da quest’estate con ”grande forza e dignità” e sta reagendo ”molto bene” alle cure: ad affermarlo, trattenendo a stento le lacrime, è stata la moglie Catherine Zeta-Jones durante un suo discorso alla cerimonia di apertura della Ryder Cup in Galles.
L’attore americano, un appassionato di golf, avrebbe dovuto presenziare all’evento con 13.000 invitati presso il Celtic Manor Resort, ma è rimasto invece negli Usa per continuare le cure. ”Michael sta normalmente incollato a qualsiasi cosa con una palla e una mazza da golf, specialmente la Ryder Cup e io di solito la guardo con lui. Lui tifa per la squadra americana e io per quella europea, ma quest’anno non sarà così, speriamo per la prossima volta”, ha detto l’attrice gallese, che dopo la cerimonia è tornata immediatamente a New York dal marito e dai figli Carys, sette anni, e Dylan, dieci anni.
All’evento era presente anche il principe Carlo, che ha chiesto alla Zeta-Jones dettagli sulle condizioni di Douglas e che salutandola le ha poi detto: ”Fagli i miei migliori auguri. Continui a pensare positivo”.