ROMA – Ha cavato l’occhio della moglie con un manico di scopa durante un litigio. Leonard Kadowonda, insegnante delle elementari,  è stato condannato per aver ferito la moglie Babra Samkange. Kadowonda aveva accusato la moglie di infedeltà dopo averla vista passeggiare con un amico, scrive il sito The Zimdiaspora.
Il fatto risale a 7 giugno scorso quando Kadowonda vede la giovane moglie di 21 anni passeggiare con un amico a Chinhoyi, in Zimbabwe. L’uomo il giorno seguente ha chiesto alla moglie il suo telefono, per controllarlo. Quando la donna ha risposto di non sapere dove fosse il proprio cellulare è iniziata una violenta lite.
E’ proprio durante la lite che Kadowonda ha lanciato la scopa contro la moglie, colpendola in un occhio. La donna è stata ricoverata al Chinhoyi Provincial Hospital, ma ha perso l’occhio ferito. Poi ha denunciato il marito, che è stato condannato a 10 mesi di carcere con sospensione della pena per 5 anni. La pena è stata sospesa perché la moglie ha dichiarato di voler ritirare la denuncia nei suoi confronti.
