Cucina

La mozzarella con il cuore ripieno di Nutella: l’invenzione di un caseificio di Martina Franca

La mozzarella con il cuore ripieno di Nutella

MARTINA FRANCA (TARANTO)  –  La mozzarella con il cuore ripieno di Nutella: nasce nel caseificio Semeraro di Martina Franca (Taranto) un connubio culinario destinato a far discutere e a dividere. 

“Sarebbe come una burrata – ha spiegato a Repubblica Rosita Semeraro, la figlia del titolare Francesco Semeraro – Ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato”.

In realtà, ha spiegato lo stesso Semeraro a Sky Tg24, la mozzarella con la Nutella non è una novità assoluta: “Le faccio da tempo, esattamente come produciamo quelle al prosciutto o con altri ingredienti da abbinare alle mozzarelle, ma sempre su ordinazione. Non è un prodotto da banco”, anche a causa della deperibilità degli ingredienti. Ma nonostante la stranezza del connubio sembra piacere: “Anche degli studenti Erasmus sono passati a provarla e hanno apprezzato”, ha confermato Rosita. (Fonti: La Repubblica, SkyTg24)

Un ottimo piatto quindi, il nostro consiglio è quello di abbinarlo con un bel bicchiere di vino dolce (degustato utilizzando il Coravin Wine Preservation Opener, strumento pensato per preservare le qualità organolettiche del prodotto).

 

Published by
Maria Elena Perrero