I Bertinotti si lasciano? Dagospia lancia la crisi, Lella smentisce ma…

Dopo 45 anni di matrimonio, lui 70 anni e lei un po’ di meno, la storia d’amore tra Fausto Bertinotti e la signora Gabriella detta Lella è finita. Forse.  A dare la notizia il solito “Dagospia” ieri e per tutto il pomeriggio i pettegolezzi si sono rincorsi tra le smentite: «Macché fine di un matrimonio, sono a casa con i miei nipoti- dice lei a un cronista dell’Ansa – Se vuoi ti passo mio marito che te lo conferma… ». E le accuse di un complotto: «È una storia costruita ad arte da una persona che vuole screditarmi, mi odia – spiega la signora Lella – Quella persona era presente a una serata dove sono stata invitata e dove ho mangiato tre piatti di pasta, altro che digiuno perché triste».

Fausto e Lella Bertinotti

Tutto nasce dal sito Dagospia, che racconta il party di compleanno, sabato, di un noto giornalista romano. Fra gli invitati Fausto e Lella, ma arriva solo lei. Roberto D’Agostino, il creatore di Dagospia, è presente, la vede «sola e funerea », lancia la notizia dell’abbandono. D’Agostino, di solito, non sbaglia. Un altro amico di famiglia, Carlo Rossella, presidente di Medusa, dice: «So che Lella è in partenza per il Nord Africa con un gruppo di amiche. Tutte donne ».

La coppia è sempre apparsa ferrea. Hanno condiviso, tra matrimonio e fidanzamento quasi 50 anni insieme, dalla Fiat 500 pagata a rate all’appartamento a Montecitorio completo di comfort e senza mutuo. Ma non sarebbe questa la prima frattura. Dichiarò una volta Lella: «Fausto è stato molto corteggiato, ma non sono mai stata gelosa perché so che alla fine nessuna l’avrebbe retto: non è tutto oro ciò che luccica».

Più di una volta Fausto sarebbe uscito di casa, per poi tornare. Motivo principale dei litigi, l’educazione di Duccio, oggi quarantenne. Sempre Lella: «Io volevo dargli delle regole, lui pretendeva di essere autorevole senza autorità». Un anno fa Lella ha dichiarato: «Consiglio a Fausto pensione e marmellatine. Lo vedo stanco. Speriamo di poter stare finalmente un po’ insieme». Oggi dice: «Siamo nell’ambito del privato. Quale coppia non litiga e non ha attraversato momenti difficili?»

Ma la crisi c’è. Una delle dame dei salotti romani, Guia Sospisio, conferma che qualcosa di incrinato esiste: «È successo da pochissimo. Sono sicura che tra 15 giorni tutto sarà rientrato. È una situazione legata a differenze caratteriali, a malintesi, a incomprensioni, in particolare riguardo all’atteggiamento sul figlio Duccio. Direi che la colpa è dello stress dopo il superlavoro».

Published by
admin