ROMA – Alitalia vuole riprendersi i suoi passeggeri e sfidare il treno con cinque tariffe ad hoc sulla tratta Roma-Milano.
- 99 euro a tratta, tasse incluse, fino al quinto giorno prima della partenza. Il biglietto non è rimborsabile e la prenotazione si può modificare dietro pagamento
- 149 euro a tratta, tasse incluse: fino al quarto e terzo giorno prima della partenza. Il biglietto non è rimborsabile e la modifica della prenotazione è possibile dietro pagamento
- 199 euro a tratta, tasse incluse: è rimborsabile e la prenotazione si può modificare a pagamento
- 289 euro a tratta, tasse incluse: tariffa sempre disponibile, la prenotazione si può cambiare gratis
- 398 euro a tratta: tariffa sempre disponibile
L’amministratore delegato di Alitalia, Andrea Ragnetti, ha spiegato che l’obiettivo è di ”riprenderci un po’ di passeggeri dalla concorrenza del treno”. Le tariffe vengono così ridotte dalle 44 attuali a sole 5 soluzioni di viaggio a prezzi fissi, più basse delle attuali.
”E’ una cosa rivoluzionaria, siamo la prima e l’unica compagnia al mondo ad adottare un approccio diverso al modo di fare i prezzi, adattando politiche di pricing di altri mercati all’aereo”, ha detto ancora Ragnetti vantando le nuove tariffe ”semplici, chiare e comprensibili, con prezzi più bassi e competitivi”.