Gli affari di Apple vanno a gonfie vele, soprattutto grazie alle vendite di iPhone e Mac. L’azienda informatica ha presentato nella giornata di ieri i risultati della quarta trimestrale d’esercizio, che si è chiusa con un fatturato di 9,87 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 7,9 miliardi del pari periodo del precedente esercizio.
Gli utili hanno invece toccato quota 1,67 miliardi di dollari, pari a 1,82 dollari per azione, anche in questo caso in deciso rialzo rispetto all’1,26 dollari per azione dell’anno precedente. Sia fatturato, sia utili risultano superiori alle attese di Wall Street, attestate su previsioni più basse.
Nel periodo in esame, la società dichiara di aver venduto 7,4 milioni di iPhone, con un incremento del 7% rispetto all’anno scorso. Per quanto riguarda l’area Mac, ne sono stati venduti 3,05 milioni, con un +17% anno su anno.
Il punto debole, come era tuttavia prevedibile, è ora rappresentato dagli iPod, che con i loro 10,2 milioni di unità segnano un -8% rispetto al pari periodo dell’anno precedente.
