
Per poter lavorare con più tranquillità, aumentando la sicurezza per sé e per il proprio mezzo, è fondamentale scegliere la più adattata tra le assicurazioni per autocarro.
Che si tratti di un furgone, un camion, un van – utilizzati per lavoro o durante il tempo libero – questi necessitano di una protezione su misura. Trattandosi di un mezzo di trasporto alternativo, richiede le migliori garanzie, nonché un’attenzione particolare, in quanto variano le specifiche esigenze di tutela del mezzo e di chi è addetto alla guida.
Le assicurazioni per autocarro sono obbligatorie, soprattutto considerando il fatto che potrebbero trasportare materiale pericoloso. A differenza però delle tradizionali RC auto, l’RC autocarro si differenzia in quanto la tariffa varia in base alla portata del veicolo, piuttosto che alla cilindrata.
La polizza per il proprio veicolo commerciale è un investimento importante, motivo per cui la comparazione di più compagnie assicurative consente di scegliere il preventivo più conveniente, sulla base di quelle che sono le proprie necessità.
Assicurazioni per autocarro: calcolo del preventivo online
Il calcolo del preventivo autocarro online è gratuito e senza impegno, permette di risparmiare tempo e avere la massima flessibilità, comodamente dal pc della propria casa. Tale calcolo, una volta ricevuto, può essere salvato, modificato oppure si può procedere direttamente con l’acquisto online.
Per avere un’analisi delle migliori coperture, ricevere news, indicazioni e suggerimenti per valutare in che modo scegliere l’assicurazione autocarro, è possibile ad esempio richiedere un preventivo per l’assicurazione autocarro su www.assicurazioni-autocarro.com.
Si tratta di un portale web dedicato al panorama assicurativo, dove si possono trovare approfondimenti e accorgimenti utili per sfruttare al meglio anche le agevolazioni caratteristiche riservate a questa tipologia di veicoli.
Per il confronto di una polizza autocarro online è necessario avere pochi e semplici dati, reperibili pure nel libretto di circolazione del veicolo. In alcuni casi, potrebbe bastare anche l’indicazione della portata del mezzo che si intende assicurare e la targa, se si è già in possesso, altrimenti è possibile calcolarlo inserendo alcuni dati.
Grazie alla guida completa presente sul sito Assicurazioni-autocarro.com, è possibile infatti confrontare preventivi online, accedere al calcolo di assicurazioni e polizze per veicoli storici, scoprire le schede aggiornate per diverse tipologie di autocarro, approfondire le caratteristiche delle polizze in base alla destinazione d’uso, nonché calcolare un preventivo direttamente con le principali compagnie con offerte attive per autocarri e furgoni.
Le compagnie online possono accettare diverse modalità di pagamento, quali: PayPal, bonifico e carta di credito.
In caso di tempo elevato trascorso alla guida, e in base della tipologia del mezzo, è consigliabile controllare i dettagli dell’assicurazione e sottoscrivere tutte le garanzie integrative necessarie. Difatti, in fase contrattuale è possibile anche optare per coperture furto e incendio, rapina – nel caso in cui il veicolo trasporti merci di valore o a rischio – polizza cristalli e assistenza stradale.
Infine, per chi fa un uso saltuario o stagionale del proprio autocarro, è possibile stipulare soluzioni flessibili ideate proprio per gli utilizzi occasionali.
