MILANO – Banca Network Investimenti sospende i pagamenti con gravi disagi per i clienti. Con una nota sul proprio sito internet l’istituto, in amministrazione straordinaria dallo scorso novembre, ha reso noto che il 31 maggio i commissari ”con il parere favorevole del comitato di sorveglianza e previa autorizzazione della Banca d’Italia, hanno deliberato la sospensione del pagamento delle passività di qualsiasi genere per un mese”.
Lo stop non comprende comunque gli strumenti finanziari della clientela, viene sottolineato, spiegando che ”la misura si è resa necessaria per fronteggiare la situazione di difficoltà della banca”.
Spiega Massimo, poliziotto a Milano con moglie e due figlie a Messina: ”Nessuno mi ha detto niente e oggi quando oggi sono andato a pagare il meccanico il bancomat non funzionava, nemmeno i bonifici posso fare – racconta all’Ansa – Di fatto mi hanno tolto i miei soldi. Nel portafoglio ho solo 20 euro in contanti e con il conto bloccato, dove mi viene accreditato lo stipendio, come faccio ad arrivare a fine mese?”.
E dire che Banca Network Investimenti ha come azionisti nomi di primo piano del mondo finanziario: Aviva, Banco Popolare, De Agostini e Sopaf.