Bandi e Concorsi

Calzedonia assume 300 persone: requisiti, figure ricercate e come fare domanda

Il gruppo Calzedonia assume circa 300 nuovi profili da inserire presso i numerosi punti vendita presenti sul territorio nazionale. La ricerca riguarda soprattutto Assistenti alle Vendite, i quali dovranno accogliere e soddisfare i clienti, occuparsi della vendita e del supporto ai clienti nei loro acquisti, del riassortimento e dell’organizzazione dell’area vendita e del magazzino. Responsabili del Negozio, che dovranno supervisionare, motivare e formare lo staff, analizzare e monitorare gli incassi, gestire e organizzare il magazzino e occuparsi della vendita e dell’assistenza al cliente.

Calzedonia assume: le altre figure ricercate

Tecnici Manutentori, che dovranno occuparsi delle manutenzioni varie e ordinarie delle strutture, dei servizi di facchinaggio, allestimento/ disallestimento degli spazi aziendali. Quindi affiancare gli interventi di manutenzione effettuati da aziende terze. Impiegati Ufficio Logistica, che dovranno allestire gli ordini in base ai fabbisogni della produzione, coordinare le esigenze legate alla pianificazione della produzione e le procedure di magazzino. Ma anche organizzare le priorità a seconda della modalità di spedizione e predisposizione della documentazione per i trasporti e le procedure doganali. Quindi risolvere eventuali problematiche logistiche connesse agli ordini, la preparazione della merce e il rispetto delle tempistiche di consegna.

Requisiti e come fare domanda

I candidati devono essere in possesso del diploma o della laurea e devono avere passione, entusiasmo, grande energia, motivazione, spirito organizzativo. Ma anche curiosità, flessibilità, praticità, pragmaticità, concretezza, semplicità, orientamento ai clienti e agli obbiettivi. Capacità organizzative e saper affrontare le sfide. La risorsa più importante del gruppo Calzedonia è rappresentata dalle persone che lavorano all’interno di esso. Per questo motivo l’azienda ha sempre puntato a creare le migliori condizioni possibili nell’ambiente di lavoro, supportando i dipendenti nel loro sviluppo professionale. Qui le informazioni su come fare domanda.

Published by
Alessandro Avico