Sintonia cederà la propria quota in Telecom Italia derivante dallo scambio con azioni Telco «entro la prima metà del 2010». Lo ha detto Gilberto Benetton a margine di un convegno a Milano, precisando che «si tratterà del 2%” di Telecom Italia».
Conversando con i giornalisti sulla operazione di fuoriuscita di Sintonia da Telco, Benetton ha inoltre affermato che «stiamo studiando il meccanismo, non abbiamo ancora le idee chiare di come fare».
Quanto alle azioni Telecom che Sintonia riceverà in cambio della fuoriuscita da Telco, l’industriale di Ponzano Veneto ha spiegato che la cessione avverrà  « pian pianino sul mercato, ma non abbiamo ancora deciso la modalità perché non abbiamo ancora le azioni».
A chi poi gli chiedeva se Sintonia attenderà di realizzare una plusvalenza per cedere le azioni, che secondo quanto si apprende saranno valutate 2,2 euro, Benetton ha replicato: «E’ una battuta». Il piano della famiglia, infatti, è di cedere le azioni «più o meno in tempi brevi o medi, il prezzo è questo». Dunque, la cessione della quota avverrà «entro la prima metà del 2010» e riguarderà l’intero pacchetto, ha concluso Gilberto Benetton.
