NEW YORK – Nyse Euronext e Deutsche Boerse confermano di essere in trattative per una fusione, che dovrebbe avvenire tutta in titoli.
Lo afferma una delle dirette interessate, Nyse, sul proprio sito internet. Gli azionisti di Deutsche Boerse avranno circa il 59-60% della società che nascerà dalla fusione a fronte del 40-41% degli azionisti di Nyse Euronext.
”Nessun accordo – si legge nella nota – è stato ancora raggiunto”. La società avrà sede a New York e Francoforte. Il presidente dovrebbe essere Reto Francioni con base a Francoforte e l’amministratore delegato Duncan Niederauer con base a New York. NYSE Euronext e Deutsche Borse saranno in grado di realizzare sinergie per 300 milioni euro.
”Deutsche Börse e NYSE Euronext ritengono che un’unione possa portare valore ai clienti e agli azionisti” aggiunge la nota. I clienti di trading ”beneficeranno di significativi risparmi tramite un’infrastruttura IT comune con la formazione di mercato regolato pan-Europeo”.
”Gli azionisti di Deutsche Boerse e Nyse Euronext beneficeranno di un mix più attraente di ricavi, un’accelerazione degli utili e risparmi sui costi”.
