Crisi, un corso di strategie aziendali per imprenditori

Un corso che insegnerà agli imprenditori a fronteggiare la crisi. “Negli ultimi mesi è così aumentato il numero di manager, imprenditori e dirigenti di impresa che orientano le loro esigenze formative verso il ‘gioco’, inteso in qualità di utile strumento per la formazione”. Lo si legge in una nota di Acea. “La crisi internazionale – prosegue la nota – ha aperto nuovi fronti nella concorrenza globale, da cui sono nate nuove sfide che hanno messo a dura prova la sopravvivenza di molte imprese, italiane ed europee. Partendo proprio da questo assunto sabato 30 ottobre, presso il Castello di Monteroduni (Is), si terrà la presentazione del corso di formazione ‘Scacchi e strategie aziendali’.

Il corso è rivolto a manager d’azienda e imprenditori, con l’obiettivo di rendere gli scacchi terreno di prova per nuovi comportamenti manageriali e per favorire l’apprendimento di nuovi e innovativi percorsi strategici per il successo dell’impresa. O per aiutare a migliorare l’implementazione di strategie aziendali. I contenuti didattici si baseranno sui temi della leadership, del problem solving e dei processi decisionali applicati al gioco strategico per eccellenza.

Nutrito il numero di manager e dirigenti di azienda in rappresentanza di enti della pubblica amministrazione e imprese private: Accenture, Acea, Alitalia, Enel, Fao, Formimpresa, Ministero degli esteri, Technip, Ubs, solo per fare alcuni nomi. L’evento sarà presenziato da Rocco Sabelli, amministratore delegato di Alitalia; mentre docente di eccezione sarà il campione italiano di scacchi, Lexy Ortega. La cornice che farà da sfondo alla presentazione del corso – conclude – è uno dei castelli medievali più belli e suggestivi del Molise, situato nei pressi di Monteroduni in provincia di Isernia”. red 291654 ott 10

Published by
Elisa D'Alto