ROMA – De’Longhi. Fatturato 2013 a 1,7 mld, rilancio Braun. Il report di Alberto Nosari. Fabio De Longhi illustra situazione patrimoniale e strategie del gruppo De’Longhi, leader mondiale delle macchine per il caffè espresso ad uso domestico ad Alberto Nosari, titolare della rubrica per Affari & Finanza (Lettera all’Investitore, (qui il link).
L’amministratore delegato De’Longhi elenca le priorità strategiche e scommette su un trend positivo nel medio termine:
Mantenere il focus su caffè espresso, cappuccino e preparazione dei cibi; salvaguardare il posizionamento nella fascia alta del mercato; rilanciare il marchio Braun; sviluppare nuovi mercati quali Est Europa, Asia e Nord America; consolidare le eccellenze delle piattaforme industriali; dotarsi di un’organizzazione che sappia gestire le sempre più frequenti crisi dei mercati. (Lettera all’Investitore)
Le previsioni per il 2013 indicano un fatturato oltre 1,7 miliardi e un Ebitda, che dovrebbe passare dai 224,6 milioni del 2012 ai circa 250 del 2013.