
Enel X

ROMA – Enel X, nellโambito della propria strategia di sviluppo e fornitura di servizi nel settore finanziario, ha concluso un accordo per acquisire โ subordinatamente al nulla osta della Banca dโItalia โ una partecipazione pari al 55% del capitale di PayTipper, lโIstituto di Pagamento convenzionato con una diffusa rete di punti vendita che offre alla propria clientela servizi finanziari che facilitino la vita quotidiana delle persone.
โQuesto accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita nel mercato dei servizi di pagamento e ci assicura una presenza capillare sul territorio con lโaccesso al network di negozi di PayTipperโ ha dichiarato Francesco Venturini, responsabile di Enel X โIl nostro obiettivo รจ offrire alle persone un ventaglio completo di soluzioni finanziarie che vanno dal pagamento digitale fino alla possibilitร di scegliere i punti vendita piรน vicini alla propria abitazioneโ.
โLโingresso di Enel X nella compagine sociale della nostra societร apre, per PayTipper, scenari di crescita nuovi che ci permetteranno di ampliare la gamma dei servizi che offriamo ai cittadini e alle aziende, in modalitร innovative ed esclusive.โ ha dichiarato Angelo Grampa – AD di PayTipper โ che aggiunge: โLa competenza e il know how nellโambito dei servizi di pagamento, che PayTipper ha costruito in questi anni e che sono riconosciuti dal mercato, contribuiranno a rendere Enel X un protagonista di questo settoreโ.
Enel X, con lโacquisto della quota di maggioranza di PayTipper, potrร accedere a una rete di punti vendita costituita dai circa 5mila negozi distribuiti sul territorio nazionale (dei quali circa 3mila diretti e 2mila punti partner), offrendo un servizio di pagamento complementare a quello proposto da Enel X Financial Services attraverso la propria piattaforma digitale.
Lโobiettivo รจ quello di raggiungere anche i privati che continuano ad effettuare le transazioni presso gli esercizi abilitati e che rappresentano complessivamente oltre il 60% dei pagamenti in Italia. Enel X si propone di utilizzare i due canali, digitale e fisico, in maniera complementare per rispondere in modo piรน efficace alle esigenze dei clienti. Lโaccesso al canale fisico e la maggior penetrazione sul territorio consentirร quindi di ampliare le modalitร di acquisizione di nuovi clienti e di promuovere prodotti e servizi offerti dalle societร del gruppo Enel. Lโacquisizione da parte di Enel X della partecipazione di controllo pari al 55% del capitale di Paytipper รจ sospensivamente condizionata al nulla osta della Banca dโItalia, ai sensi di legge.
