Sarà presentata in Brasile la nuova Fiat Uno, detta anche “Novo Uno”, uno dei modelli di punta su cui l’azienda automobilistica ripone i suoi progetti di crescita in America Latina.
La vettura è stata definita dalla stessa casa torinese “un modello che ha le caratteristiche per scrivere una nuova storia di successo”. A 27 anni dal lancio della prima Uno, avvenuto negli Stati Uniti a Cap Canaveral, Fiat sperimenta con la Uno 2010 una nuova strategia di marketing: riservare inizialmente questa novità, rivoluzionaria non solo nel design ma anche nelle motorizzazioni, al mercato brasiliano e degli altri Paesi del Sudamerica, dove proprio la precedente generazione della Uno (poi denominata Mille) ha rappresentato uno dei casi di maggiore successo commerciale.
L’evento dedicato al lancio della Uno si protrarrà fino all’8 di maggio e permetterà alla stampa dell’America Latina di provare su strada le caratteristiche della Uno in due varianti di carrozzeria a 5 porte (Attractive e Way) e con due diverse motorizzazioni, tutte con doppia alimentazione FlexFuel.
Per questo nuovo modello, strategico per l’ulteriore allargamento della presenza Fiat in quell’area, sono stati messi infatti a punto due nuovi propulsori della famiglia Fire, un 4 cilindri 1.0 e un 4 cilindri 1.4, caratterizzati da bassi consumi e livelli di emissioni altrettanto contenuti.