
”E’ un gran bel momento per tutti quelli che hanno faticato per raggiungere un’intesa, ma soprattutto per i lavoratori e per il futuro dello stabilimento. Mirafiori inizia oggi una nuova fase della sua vita”: lo ha detto l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne a propoito dell’accordo su Mirafiori. ”Adesso bisogna lavorare per realizzare il contratto collettivo specifico per la joint venture che consentira’ il passaggio dei lavoratori alla nuova società Fiat-Chrysler”.
”Per quanto ci riguarda, faremo partire gli investimenti previsti nel minor tempo possibile”: lo assicura l’ad della Fiat, Sergio Marchionne. ”Mirafiori – aggiunge in una dichiarazione subito dopo l’accordo – inizia oggi una nuova fase della sua vita”.
”Grazie all’accordo di oggi – ha aggiunto l’ad del Lingotto – Mirafiori potrà compiere un salto di qualità e farsi apprezzare a livello internazionale, diventando un esempio unico in Italia di impegno condiviso da un costruttore di automobili estero, come la Chrysler”.
L’accordo raggiunto su Mirafiori ”è una grande opportunità ed è il miglior regalo di Natale che potessimo fare alle nostre persone”. Lo ha detto l’ad di Fiat Sergio Marchionne, osservando che lo stabilimento ”inizia oggi una nuova fase della sua vita. Questo stabilimento e’ il simbolo della Fiat, è quello che custodisce la storia dell’automobile italiana e l’orgoglio manifatturiero”.
[gmap]
