Fiat Nuovo Doblò Cargo vince l’International Van of the Year 2011

Fiat Nuovo Doblò Cargo è stato nominato ”International Van of the Year 2011”. Il prestigioso premio, assegnato da una giuria specializzata in veicoli commerciali composta da 24 giornalisti in rappresentanza di altrettanti Paesi, è stato vinto con 128 punti sui 168 disponibili.

La consegna avviene ad Hannover, in occasione della cena di gala del Salone Internazionale dei veicoli commerciali e industriali, la più importante esposizione europea del settore. Per Fiat si tratta del quinto ”International Van of the Year”, l’equivalente dell’Auto dell’anno, il secondo per il Doblò che lo aveva gia’ vinto nel 2006.

”Il progetto del Fiat Nuovo Doblò Cargo – ha spiegato il presidente della giuria dell’International Van of the Year, Pieter Wieman – ha convinto per diversi fattori e, soprattutto, per come Fiat sia riuscita ad offrire una varietà di pianali e di scocche superiore rispetto ad ogni altro veicolo di questa categoria”.

La gamma Doblò, infatti, ”include non solo una versione passo lungo con tetto alto – ha ricordato ancora Wieman – ma anche cabinati con pianale e una versione autocarro realizzato direttamente da Fiat”. La giuria è rimasta inoltre ”particolarmente colpita dall’ampia gamma di motorizzazioni, che include anche un motore benzina-metano turbocompresso e una versione elettrica”.

Published by
Alberto Francavilla