Inchiesta Finmeccanica: Guido Pugliesi, ad Enav, ha ricevuto soldi. Ipotesi corruzione

Guido Pugliesi

Gli inquirenti avrebbero già trovato riscontri di denaro finite a Guido Pugliesi, amministratore delegato di Enav. Al manager viene contestata l’ipotesi di reato di corruzione. Per Luigi Martini, presidente Enav, Marina Grossi, amministratore delegato di Selex nonché moglie dell’ad e presidente di Finmeccanica Pierfrancesco Guarguaglini, ed i responsabili delle societa’ subappaltatrici si procede per violazione dei reati tributari.

Negli ambienti della Procura di Roma si sottolinea che l’indagine sugli appalti Enav e la vicenda della presunta attività di riciclaggio che sarebbe ruotata attorno all’acquisizione della società Digint, partecipata al 49 percento da Finmeccanica, da parte dell’imprenditore Gennaro Mokbel non sono collegate.

Pugliesi però si è gia “proclamato” innocente: ”Sono convinto che le Autorità inquirenti verificheranno la mia totale estraneità ai fatti contestati e la regolarità dell’operato mio e della Società”. L’ad ha poi sottolineato: ”A tal fine assicurerò la più ampia collaborazione alla magistratura, anche alla luce delle verifiche interne già da tempo effettuate, confidando in una rapida conclusione delle indagini che mi riguardano”.

Published by
Alberto Francavilla