ROMA – Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, parteciperà mercoledì mattina alle 9,30 all’avvio dei lavori della commissione Lavoro sulla riforma del mercato del lavoro. Lo ha annunciato il presidente della commissione Lavoro del Senato, Pasquale Giuliano (Pdl), al termine della riunione dell’ufficio di presidenza che ha fissato un calendario dei lavori per questa settimana.
Non si tratta di un’audizione, ha spiegato Giuliano, bensì di ”un atto di cortesia istituzionale da parte del ministro e alla fine della discussione generale, se necessario, si valutera’ se chiedere un’audizione del ministro del Lavoro”.
I rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Confidustria saranno sentiti mercoledì pomeriggio, a partire dalle 15, in commissione Lavoro al Senato sul ddl di riforma del mercato del lavoro. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza della Commissione che si e’ riunito in serata per stabilire il calendario della settimana che prevede ”due giornate intense di lavoro, escluso il venerdi’ perche’ alcuni senatori hanno chiesto di poter impegnarsi nella campagna elettorale per le amministrative” come ha spiegato il presidente della commissione Pasquale Giuliano (Pdl). ”Chiederemo – ha aggiunto Giuliano – di poter essere esentati dai lavori dell’ Aula per poter concentraci sul provvedimento. Sempre mercoledì verra’ deciso il calendario delle audizioni di giovedi’.