Gm: “Nessuna offerta”, Saab rischia la chiusura

Prosegue la storia infinita di Saab, il marchio svedese di General Motors. Dopo che la svedese Koenigsegg Automotive si è fatta da parte, il colosso di Detroit deve decidere il futuro della società europea, ma non avrebbe ancora avviato trattative con altri potenziali acquirenti.

Secondo indiscrezioni, questo sarebbe un ulteriore segnale del fatto che il consiglio di amministrazione di Gm potrebbe decidere la prossima settimana di chiudere il marchio, mettendo in pericolo 4.500 posti di lavoro (la riunione è in programma per l’1 dicembre).

Nessuna decisione sul futuro di Saab, almeno per il momento è stata ancora presa. Beijing Automotive Industry Holdings, la società cinese che avrebbe dovuto fare parte della cordata di Koenigsegg, si è detta ancora interessata a  Saab, ma non si è espressa sulla possibilità di presentare un’offerta indipendente.

«Considerando il ritiro di Koenigsegg, riconsidereremo attentamente il progetto e prenderemo i provvedimenti appropriati», si legge in una nota di Beijing Automotive.

Published by
Emiliano Condò