Kim Kardashian quanto guadagna? Patrimonio da oltre un miliardo di dollari grazie alla linea di moda FOTO ANSA
Kim Kardashian ha un patrimonio da oltre un miliardi di dollari e non ha nulla da invidiare a Jeff Bezos o Elon Musk. Anche lei infatti è ufficialmente nel club dei miliardari. Forbes ha pubblicato la sua lista annuale di paperoni mondiali e la reality star e imprenditrice con la sua linea di prodotti e show televisivi ha messo su un patrimonio superiore al miliardo di dollari.
Non è la prima volta che un membro del clan Kardashian-Jenner entra nella lista di Forbes. Due anni fa, non senza suscitare polemiche, la rivista aveva incoronato la sorella Kylie Jenner come la più giovane miliardaria self made. Era stato obiettato però che la top model non poteva considerarsi self made perché appartenente a famiglia ricca. Quest’anno Kylie Jenner è stata eliminata dalla lista visto che il suo attuale patrimonio è al di sotto di un miliardo.
Kim Kardashian ha accumulato la sua ricchezza in pochi anni (e lievitata negli ultimi mesi se si pensa che, solo lo scorso ottobre, era stimata a 780 milioni di dollari). Secondo Forbes, la sua è una ricchezza creata grazie a due attività che si sono rivelate molto redditizie. KKW Beauty e la linea di intimo modellante Skims, i cui profitti si sono ovviamente aggiunti ai guadagni provenienti da reality e altre sponsorizzazioni.
Nella top ten dei paperoni mondiali, oltre a Bezos al comando per il quarto anno e Musk, ci sono Bernard Arnault in terza posizione con 150 miliardi seguito da Bill Gates con 124 miliardi e Mark Zuckerberg con 97 miliardi. Donald Trump con i suoi 2,4 miliardi di dollari scivola in 1.299 posizione dalla 1.001 del 2020.