MILANO – Telecom Italia Media vola in Borsa dopo l’offerta di Diego Della Valle per La7. Dopo un’apertura di giornata e di settimana difficile il titolo ha guadagnato. Dopo poche ore dall’apertura delle contrattazioni erano state scambiate azioni per 20 milioni, contro una media giornaliera di 4 milioni. Il titolo ha toccato il +9%.
Bene anche l’altro gruppo partecipato da Della Valle, Rcs: le azioni del gruppo sono passate in asta di volatilità per eccesso di rialzo (+8,47% teorico).
In serata, a mercati chiusi, si riunirà il Consiglio di Amministrazione di Telecom che dovrà decidere sulla vendita della società televisiva e se concedere del tempo a Della Valle per presentare una proposta migliore.
Sul tavolo del Cda ci sono già le offerte del Fondo Clessidra di Claudio Sposito e la Cairo Communications di Urbano Cairo.
Della Valle vorrebbe dar vita ad una cordata di imprenditori italiani interessati a La7, ma non a Mtv, altra emittente di TiMedia. Il patron di Tod’s vorrebbe anche lasciare la gestione delle infrastrutture e dei multiplex alla Telecom.