REGGIO EMILIA – La Provincia di Reggio Emilia ha ricevuto 363 domande da parte di cassintegrati e disoccupati per svolgere 12 tirocini formativi al Tribunale di Reggio Emilia. I tirocinanti aiuteranno gli uffici del tribunale dove, a causa della crisi e delle carenze di organico, si è ulteriormente appesantito il carico di lavoro della cancelleria civile.
La graduatoria titoli e l’elenco delle domande non ammesse sarà pubblicato da lunedì sul sito www.provincia.re.it (sezione lavoro). Al colloquio selettivo, come previsto dall’avviso pubblico, saranno ammessi i primi 36 candidati, che riceveranno comunicazione con lettera raccomandata. In caso di parità di punteggio, verrà promosso il tirocinio in favore delle persone più giovani.
La graduatoria resterà in vigore 18 mesi e potrà essere utilizzata per ulteriori incarichi: i 12 percorsi di tirocinio potranno infatti aumentare non appena si renderanno disponibili ulteriori risorse economiche eventualmente stanziate dalla Provincia e da altri soggetti pubblici e privati del territorio.
Ai tirocinanti – che non possono essere retribuiti – sarà riconosciuto un rimborso spese forfettario di 413,17 euro mensili, a fronte di un monte-ore del tirocinio di 33 ore settimanali da svolgere alla cancelleria del Tribunale, incaricata di ritirare le documentazioni e istanze relative alle procedure concorsuali.
[gmap]
