
MILANO – Adil Mehboob-Khan sarà il secondo a.d. di Luxottica: si insedierà dal primo gennaio prossimo. Lo afferma il consigliere di amministrazione indipendente Elisabetta Magistretti all’uscita della riunione del board, spiegando che il Cda è stato “unanime” sulla scelta del nome proposto dal fondatore Leonardo Del Vecchio.
”Si” ha risposto Magistretti a chi le chiedeva se il presidente di Salon professional sarà il nuovo co-Ceo per i mercati. ”Oggi è stata presentata la candidatura” ha aggiunto il consigliere spiegando che Adil Mehboob Khan sarà cooptato nel prossimo consiglio del 29 ottobre. La riunione odierna ”ci doveva aiutare a lavorare meglio per il prossimo Cda, in modo che non si arrivasse senza conoscere il nome del candidato”. Intanto, in attesa dell’insediamento del nuovo ad, i consiglieri hanno ”definito una logica di transizione, che mi sembra più che ragionevole” ha concluso Magistretti.
L’indicazione di Adil Mehboob-Khan quale co-amministratore delegato “è un punto fermo che pone fine a tutte le illazioni degli ultimi giorni”, dice Leonardo del Vecchio all’Ansa. E’ stato “completato e rafforzato il vertice e la nuova governance: la linea strategica non cambia”, aggiunge Del Vecchio.
