Il magnate dei giocattoli Cabbage Patch compra l’attico di Madoff a New York

Bernard Madoff

Al Kahn, il tycoon padrone dell’azienda di giocattoli Cabbage Patch, e sua moglie Patsy hanno comprato l’attico di Bernard Madoff, il protagonista della truffa finanziaria più grossa di tutti i tempi. Patsy ha detto al marito Al che era preoccupata “per il suo karma”, ma poi si è innamorata del panorama che l’appartamento sulla 64a strada offre su New York.

La casa era sul mercato per un valore di 8,9 milioni di dollari.

Al Kahn è presidente e amministratore delegato della 4Kids Entertainment Inc., un’azienda che produce i Pokemon e i Ninja Turtles. Negli anni Ottanta aveva fatto diventare le bambole Cabbage Patch una vera e propria tendenza.

Madoff, 71 anni, è stato condannato a 150 anni di carcere. Si era riconosciuto colpevole di aver truffato celebrità e piccoli risparmiatori per circa 65 miliardi di dollari. La truffa portata avanti dalla sua Bernard Madoff Investement Securities ha rappresentato uno dei capitoli più drammatici della crisi economica che ha colpito gli Stati Uniti, quando l’11 dicembre 2008 gli agenti federali lo arrestarono. Nel corso degli anni, il finanziere aveva ideato una gigantesca catena di Sant’Antonio con la quale truffare gli ignari clienti con il sistema della piramidi finanziarie.

Published by
admin