Motorini elettrici, tetto ecobonus sale a 4mila euro (Ansa)
Da 3mila a 4mila euro (quindi per i motorini elettrici o ibridi che da listino costano 12mila, il prezzo finale sarebbe di 8mila euro).
Spinta all’acquisto di moto e motorini elettrici o ibridi.
Con emendamenti al decreto Rilancio di M5S e Pd, riformulati e approvati dalla commissione Bilancio della Camera, l’ecobonus nel 2020 sale fino a 4mila euro in caso di rottamazione di un vecchio motorino (da euro 0 a euro 3).
E si potrà ottenere anche senza rottamazione ma fino al tetto attuale di 3mila euro.
Fra le modifiche apportate in commissione Bilancio, una prevede che anche i risparmi privati possano alimentare il Patrimonio destinato di Cdp, istituito per aiutare le grandi imprese dopo la crisi del Coronavirus.
E poi il credito d’imposta anche per i grandi store, e non solo per botteghe e negozi con ricavi sotto i 5 milioni, ma al 20% anziché al 60%.
I contributi a fondo perduto, per un ammontare rispettivamente di 5 milioni, per il settore del tessile, moda e accessori made in Italy e per le imprese che organizzano cerimonie e feste.
Intanto, in Gazzetta Ufficiale è stato approvato il dpcm che fa slittare dal 30 giugno al 20 luglio le scadenze fiscali di partite Iva e imprese. (fonte Ansa)