Usa, New York. Un pezzo dell’Empire State Building potrebbe essere vostro

L'Empire State Building

NEW YORK, STATI UNITI – Chi si vuole comprare un pezzo dell’Empire State Building, il più famoso grattacielo di New York? Non è uno scherzo. Per tutti coloro che si vogliono togliere la soddisfazione, e fare un ottimo investimento, ora è solo questione di soldi.

Secondo quanto riferisce il New York Times, Anthony Malkin e il padre Peter, che controllano la svettante torre Art Deco di 102 piani all’incrocio tra la Quinta Avenue e la trentaquattresima strada a Manhattan, stanno progettando di creare una compagnia edilizia per vendere azioni del palazzo.

Il grattacielo è visitato ogni anno da migliaia di persone provenienti da tutto il mondo affascinati dalla sua maggiore attrazione: l’osservatorio dell’ottantaseiesimo piano, collocato a 320 metri dal livello stradale. Con un pò di fortuna, se la giornata è limpida si gode una vista di New York senza pari ad un’altezza da capogiro.

Anthony Malkin non ha voluto rilasciare dichiarazioni sui modi e i tempi della ”messa in vendita” dell’Empire State Building, ma sia lui che il padre e i loro soci intendono far quattrini sfruttando il prestigio internazionale del grattacielo e un mercato edilizio newyorchese che sta nuovamente attirando compratori da tutto il mondo.

Conferma Michael Knott, direttore delll’azienda di consulenza edilizia Green Street Advisors: ”Stiamo tornando ad una situazione in cui gli investitori di tutto il mondo fanno a gara per comprare abitazioni e palazzi da adibire ad uffici a New York”.

Published by
lgermini