Si è appena conclusa la riunione del comitato di gestione della Compagnia di San Paolo, la fondazione che controlla Intesa San Paolo. Lo rende noto l’Ansa. L’organismo, convocato alle nove di questa mattina, doveva decidere i propri rappresentanti all’interno del Comitato di gestione del gruppo bancario. Salvo sorprese, il comitato dovrebbe aver dato il via libera alla nomina di Andrea Beltratti, mentre c’è ancora incertezza su chi prenderà il posto dell’ex ministro dell’economia Domenico Siniscalco, dopo il suo polemico rifiuto a rappresentante della Fondazione.
Erano presenti alla riunione il presidente del comitato Angelo Benessia, il segretario generale Piero Gastaldo, e i membri del comitato Aldo Fasolo, Antonio Rossomando e Stefano Delle Piane. Assenti invece il vicepresidente Luca Remmert e Giuseppina De Santis, a causa di impegni precedenti. Proprio i due rappresentanti sono stati in questi ultimi giorni i componenti del Comitato più critici con l’operato del presidente Benessia.
Intanto a Piazza Affari, a metà seduta,sulla scia della crisi in Grecia, il titolo Intesa San Paolo perde il 3,6 per cento. La flessione interessa anche le altre principali banche italiane.