MILANO – Le liste di candidati di Unipol e della famiglia Ligresti per il nuovo Consiglio di Amministrazione di Premafin sono pronte. La prima è stata stilata da Unipol, che detiene l’80,928% delle azioni della holding che controlla Fonsai, e la seconda da parte di Canoe e Limbo, le due holding lussemburghesi che fanno capo a Giulia e Paolo Ligresti, e che detengono ancora il 3,947% del capitale dopo l’aumento di capitale riservato al gruppo bolognese.
Unipol candida l’amministratore delegato Carlo Cimbri, il presidente Pierluigi Stefanini e il presidente di Finsoe, Marco Pedroni. Gli altri nomi della lista sono quelli di Piero Collina, Roberto Giay, Ernesto delle Rive, Milo Pacchioni, Claudio Levorato, Vanes Galanti, Angelo Busani e, come consiglieri in quote rosa, Germana Ravaioli, Rossana Zambelli, Silvia Cipollina, tutte indipendenti.
La famiglia Ligresti candida Luigi Reale, Stefano Baruffato, Andrea Chiaravalli, Giovanni Maria Conti, Luca Olindo Dambrosio, Matteo Dell’Amico, Alessandra Fornesi, Riccardo Gattone, Danilo Giorgio Grattoni, Paolo Ligresti, Giulia Ligresti, Marilena Messina e Giovanni Salvaggio.
L’assemblea che dovrà nominare il nuovo cda targato Unipol è in agenda per il 18 settembre in prima convocazione e per il 24 in seconda.