Salma Hayek (nella foto Ansa), JK Rowling, Rihanna... La classifica delle donne più ricche del Regno Unito
LONDRA – In tempi di crisi e di difficoltà c’è sempre anche chi tutto questo non sa nemmeno cosa sia. Sono 25 le donne miliardarie che si sono aggiudicate un posto nella lista delle mille persone più ricche del Regno Unito stilata dal Sunday Times.
Tra loro ci sono personaggi famosi come la cantante Rihanna, la scrittrice di Harry Potter J K Rowling e l’attrice Salma Hayek.
La più ricca, però, è meno famosa, almeno in Italia: si tratta di Kirsten Rausing, origini svedesi, allevatrice di cavalli nipote di Ruben Hausing, fondatore della compagnia svizzera Tetra Pak: con una fortuna valutata in 12,1 miliardi di sterline è la più ricca del Regno Unito.
La zia di Kirsten, Maris Rausing, con un patrimonio di 9,59 miliardi di sterline, è al terzo posto della classifica, preceduta dalla donna d’affari Charlene de Carvalho-Heineken, che detiene il 25% del colosso della birra Heineken e possiede 10,3 miliardi di sterline.
Ma nella classifica ci sono anche volti più noti al grande pubblico. Come Salma Hayek, attrice e produttrice, il cui marito François-Henri Pinault è il presidente e amministratore delegato del gruppo Kering, che possiede tra gli altri marchi Gucci e Bottega Veneta.
Tra le 150 ricchissime della lista anche un’altra attrice, Catherine Zeta-Jones, la cui fortuna condivisa con il marito Michael Douglas ammonta a 210 milioni di sterline.
Ma vediamo nel dettaglio la classifica delle donne più ricche del Regno Unito:
(fonte: The Mirror)