MILANO – Tod’s destinerà l’1% degli utili alla solidarietà sul territorio: lo ha annunciato Diego Della Valle, fondatore del gruppo. E ha rivolto un appello agli altri imprenditori italiani: “Sono centinaia di milioni che possono essere messi subito a disposizione”.
“Destineremo l’1% dell’utile netto del nostro gruppo a tutto quello che riguarda la solidarietà, con attenzione forte al territori, ha detto Della Valle. Si tratta di una soluzione non utopica ma realizzabile, che già dalla prossima settimana inizieremo ad attuare”.
Considerato che nel 2012 l’utile del gruppo è stato di 150 milioni significa che verranno messi a disposizione 1,5 milioni. Anche se Della Valle parla di “due milioni“.
Un componente del Consiglio di Amministrazione sarà dedicato a questa iniziativa e verrà nominato alla prossima assemblea del gruppo.
Come linee prioritarie di intervento, l’imprenditore marchigiano ha indicato ”il mondo dell’infanzia, dei vecchi e quello dei giovani che entrano nel mondo del lavoro”.
Non è la prima iniziativa del genere per l’imprenditore: due anni fa a Casetta d’Ete, nelle Marche, aveva fatto costruire una scuola elementare, poi donata al Comune. Ai tremila dipendenti ha giù distribuito un bonus da 1.400 euro.