Unicredit punta all’Europa dell’Est: “Pronti a cogliere opportunità di crescita”

Unicredit punta ancora all’Europa centrale e dell’Est: ”Siamo pronti a cogliere le opportunità di crescita”, ha detto l’amministratore delegato Federico Ghizzoni dopo aver ricordato che la ”la crescita nella regione sarà autofinanziata e si focalizzerà sui Paesi-chiave”.  ”Non stiamo pensando ad un aumento di capitale, la generazione di capitale avverrà attraverso gli utili”, ha aggiunto.

”Non abbiamo una lista di Paesi in vendita”, ”al momento non ci sono opportunità di vendita di attivita’, magari ci saranno in futuro”. Così l’amministratore delegato ha replicato alle domande su possibili dismissioni nell’Europa Centrale e Orientale, in particolare in Kazakhistan, dove il manager ha detto ”che siamo concentrati sulla ristrutturazione che sarà completata il prossimo anno”. ”Il Kazakhistan non è in vendita per definizione, stiamo monitorando il mercato ma al momento non è possibile dire a che prezzo venderemmo”.

Inoltre il direttore generale del gruppo Roberto Nicastro ha precisato che avverrà ”in settimane” la nomina del successore Sergio Ermotti, responsabile dell’area corporate banking di Unicredit.

Published by
luiss_smorgana