È irreperibile e probabilmente è scappato Robert Allen Stanford, il miliardario texano accusato dalla Security and Exchange Commission di aver messo in piedi una frode finanziaria da oltre 8 miliardi di dollari.
Le autorità Usa stanno infatti cercando da due giorni di scoprire dove si trovi il magnate del cricket, ma anche i suoi familiari affermano di non avere più sue notizie.
CAOS AD ANTIGUA – «Ho parlato con lui una settimana fa, ma non posso credere che mio figlio abbia fatto ciò di cui è accusato, non posso credere che sia scappato» ha dichiarato James Stanford, l’81enne padre di Allen.
Il primo ministro di Antigua, Winston Baldwin Spencer, tende a escludere che il finanziere possa essersi nascosto nell’isola caraibica. Stanford è cittadino di Antigua e possiede due banche sull’isola, banche i cui sportelli hanno dovuto affrontare ieri file di correntisti in preda al panico che volevano ritirare il loro denaro.
Scene analoghe si sono verificate davanti alle filiali della Stanford Bank in Venezuela. Due giorni fa la Sec aveva accusato Stanford di aver venduto obbligazioni per 9,2 miliardi di dollari «promettendo tassi di interesse improbabilmente elevati».