In un’epoca dominata dal world wide web il marketing su internet fa gola agli editori, anche a un gigante dei media come Hearst.
Ha intenzione di acquisire al suo interno una società di web marketing, la iCrossing, che adesso sta espandendo il suo terreno di competenza verso orizzonti sempre più fruttuosi, come il social networking e le analisi telematiche.
Proprio in quest’ottica di fusione e commercializzazione iCrossing è in trattativa con una banca di investimenti e altri possibili pretendenti.
La iCrossing sta lavorando da circa sei settimane con la Bank of America corporation per esplorare le varie opzioni strategiche dopo aver ricevuto un’offerta dall’editore di giornali e riviste Hearst Corp.
Il consiglio di amministrazione dell’impresa considerata l’offerta troppo bassa e ha deciso di interpellare gli altri potenziali acquirenti. Da allora, in base alle persone vicine alla vicenda, iCrossing, con sede a Scottsdale, Arizona, ha avuto colloqui preliminari con diversi possibili pretendenti, tra cui la WPP PLC ndi Dublino ela Dentsu Inc., una delle più grandi aziende giapponesi, e Aegis Media , un’unità dell’ Aegis Group PLC britannico.
I vari portavoce di Hearst, Dentsu e Aegis Media si sono rifiutati di commentare le indiscrezioni sulle trattative. Le attività stanno procedendo, ha detto Seth R. Alpert, amministratore delegato di AdMedia Partners, una banca di investimenti di New York specializzata nel settore degli annunci e di marketing, ma non è coinvolta nelle trattative iCrossing.
