Usa: Madoff in prigione rivolto alle sue vittime, “possono andare tutti a farsi fottere”

Bernie Madoff

Bernie Madoff, il finanziere truffatore americano che sta scontando per le sue malefatte 150 anni di prigione, non sembra avere alcun rimorso per le moltitudini di vittime che ha fatto finire sul lastrico, a quanto scrive The Huffington Post citando un lungo articolo della rivista New York Magazine.

Madoff, rinchiuso nella prigione di Butner, nella Carolina del Nord, dove pare che abbia fatto amicizia con un ex-boss mafioso ed una spia, ha confidato ad un altro detenuto che le sue vittime ”possono andare a farsi fottere”, ed ha aggiunto ”me li sono portati appresso per 20 anni, ed adesso mi trovo a scontare una condanna a 150 anni. Mi hanno tutti voltato le spalle”.

L’ex-finanziere sembra essere riuscito con la sua parlantina a traformare gruppi di detenuti in suoi sostenitori, affermando addirittura che alcune delle sue vittime hanno meritato di essere truffate. Complessivamente, scrive The Huffington Post, durante l’intervista Madoff è stato sicuro di sè, impenitente e ”offeso” col mondo intero.

Lo scorso dicembre Madoff nel corso di una rissa con un altro detenuto riportò il naso ed alcune costole rotti. Pare che il suo antagonista fosse parente di una delle sue vittime. In un primo tempo portavoce della prigione dissero che Madoff si era fatto male cadendo dal letto.

Secondo gli inquirenti agli investitori che si rivolsero a lui Madof truffò 19 milioni di dollari.

Published by
lgermini