Wall Street Journal: Citigroup tornano i maxicompensi, 30 milioni in 3 anni a Trauber

Un maxi compenso da 30 milioni di dollari in tre anni: è quanto potrebbe arrivare a incassare Stephen Trauber, uno degli ultimi arrivati in casa Citigroup. Trauber, banchiere attivo nel comparto energetico, proviene da Ubs e approderà a Citigroup entro la fine dell’anno. Lo riporta il “Wall Street Journal”, sottolineando che l’accordo per l’assunzione di Trauber arriva a pochi mesi di distanza da quando e’ finita la supervisione sulle pratiche per compensi dell’istituto da parte di Kenneth Feinberg, il responsabile di monitorare gli stipendi presso le società più aiutate dal governo.

”Pratiche per i compensi competitive sono parte integranti per mantenere e attirare i migliori talenti. Questo è essenziale per il successo di Citigroup e di tutti i suoi azionisti” spiega una portavoce della banca al “Wall Street Journal”, precisando che a Trauber è stata fatto solo un contratto annuale.

Secondo il “Wall Street Journal”, però, ci sarebbe un accordo verbale fra Citigroup e il banchiere, accordo che garantirebbe a quest’ultimo compensi analoghi al 2010 per i prossimi due anni. Quest’anno per Ubs Trauber ha prodotto circa 200 milioni di dollari in ricavi lordi.

Published by
admin