Yahoo!, utili oltre le attese e vola in Borsa

NEW YORK – Yahoo! vola nei bilanci e in borsa. La società chiude il quarto trimestre del 2012 oltre le attese degli analisti. E sale in Borsa, dove nelle contrattazioni after-hour arriva a guadagnare oltre il 3,5%.

L’utile del quarto trimestre si è attestato a 272,3 milioni di dollari, o 23 cent per azione. Al netto di alcune partite contabili, l’utile per azione è risultato pari a 32 cent per azione, al di sopra dei 27 cent previsti dagli analisti. I ricavi sono risultati pari a 1,35 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 1,32 miliardi di dollari del 2011.

”Sono orgogliosa dei risultati del 2012 e del quarto trimestre di Yahoo!. Nel 2012 abbiamo registrato la prima crescita dei ricavi in quattro anni, con un aumento del 2% su base annua” afferma l’amministratore delegato di Yahoo!, Marissa Mayer. ”Durante il 2012 abbiamo fatto progressi, chiudendo partnership chiave incluse quelle con NBC Sport e CBS. Abbiamo anche avuto una profonda trasformazione interna, in termini di esecuzione, cultura ed energia”. Yahoo! ha chiuso il 2012 con un utile per azione di 3,28 dollari, contro gli 82 cent dello stesso periodo dell’anno precedente.

Published by
Emiliano Condò