Yahoo!, crescono gli utili, in lieve calo i ricavi

Yahoo

NEW YORK – Yahoo! chiude con numeri migliori delle attese il terzo trimestre. Il colosso informatico ha fatto registrare  un utile netto di 3,16 miliardi di dollari, per un valore di o 2,64 dollari per azione.

Al netto di alcune partite contabili, l’utile per azione è di 35 centesimi I risultati sono superiori ai 293 milioni di dollari di utile dell’anno scorso e alle stime degli analisti, che scommettevano su 26 cent per azione. I ricavi sono però scesi dell’1% a 1,202 miliardi di dollari contro gli 1,217 miliardi di dollari dell’anno precedente.

A spingere gli utili, spiega l’Ansa,  è la vendita della quota di Alibaba. ”Yahoo! Ha avuto un trimestre solido, siamo incoraggiati dalla stabilizzazione nei ricavi della ricerca” afferma l’amministratore delegato di Yahoo!, Marissa Mayer. ”Stiamo assumendo importanti iniziative per posizionare Yahoo! per il successo di lungo termine, e siamo fiduciosi del fatto che la nostra attenzione sulla qualita’ e sul migliorare l’esperienza degli utenti aumenti il nostro valore per la pubblicita’, i nostri partner e gli azionisti”.

Published by
Emiliano Condò