MILANO – A2A intende andare avanti nel riassetto di Edison ed Edipower: lo vuole nonostante neppure ventiquattr’ore fa il Cda di Iren abbia bocciato la proposta della stessa A2A sul ‘term sheet’ (accordo quadro) relativo all’ex Genco dell’Enel.
Tra Iren e A2A si tratta ad oltranza per appianare le divergenze su Edipower dopo lo strappo della multiutility di Genova e Torino che ha bocciato la proposta della società di Giuliano Zuccoli. Già di buon mattino il direttore generale di A2A, Renato Ravanelli, e il direttore generale di Iren, Andrea Viero, insieme all’amministratore delegato, Roberto Garbati, hanno in corso un serrato confronto nella sede di A2A.
A2a chiuderà il riassetto di Edison e di Edipower entro il fine settimana anche senza Iren. Ma da parte della multiutility lombarda c’è un’ampia disponibilità , nonché la speranza, di ricucire con la società presieduta da Roberto Bazzano e farla rientrare in partita. E quanto spiegano fonti vicine ad A2A dopo la bocciatura da parte di Iren del termsheet sulla nuovo governance di Edipower.
