I futuri dipendenti saranno quasi tutti pescati per le selezioni dalle candidature pervenute online e per essere scelti i prerequisiti richiesti sono una laurea o un diploma in discipline tecniche ed economiche e un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.
Nelle comunicazioni dell’Enel si legge che i giovani saranno assunti in “posizioni operative, accanto a posizioni tecnico-specialistiche e commerciali, utilizzando nella maggior parte dei casi il contratto di apprendistato”.
“Da dieci anni a questa parte abbiamo assunto più di novemila persone, più di mille negli ultimi due, e quindi questi 1.500 si aggiungono a una politica di attenzione ai giovani, al pieno impiego e alla sostenibilità sociale”, ha rivendicato sul sito l’amministratore delegato e direttore generale Fulvio Conti. L’ad ha inoltre specificato che “Enel cerca dei giovani diplomati possibilmente per essere inseriti in lavori tecnici nella nostra rete distribuzione, nei nostri centri di relazioni con i clienti, e diplomati e laureati che possano evidentemente contribuire anche al miglioramento di tutte le attività di servizio per la nostra attività operativa”.