ROMA – Una sparatoria in una residenza universitaria ad Auburn, in Alabama, ha causato almeno 3 morti nella notte tra 9 e 10 giugno. E’ caccia al killer che ha aperto il fuoco nel campus. Lo riferiscono media americani. Il primo bilancio parla di 3 morti e di 2 feriti gravi. La sparatoria è avvenuta nella residenza dell’università di Heights.
Tra le vittime ci sarebbero due ex giocatori della squadra di football americano della Auburn University (i Tigers). A sostenerlo è il giornale del campus, l’ ‘Auburn Plainsman’, secondo cui i due sportivi, Ed Christian e LaDarius Phillips, sono morti mentre un terzo, Eric Mack, rimasto ferito, sarebbe grave. Non si hanno al momento conferme ufficiali, ma la polizia ha annunciato che terra’ una conferenza stampa.
Il capo della polizia di Auburn, Tommy Dawson, non ha rilasciato dichiarazioni su quanto avvenuto. Le autorità riferiscono di diverse vittime ma sono ancora pochi i dettagli trapelati sulla dinamica dell’episodio. Intanto, stando ad alcune fonti di stampa, un uomo in visibile stato di agitazione sarebbe stato fermato intorno alle due del mattino, poi rilasciato perche’ non ritenuto coinvolto.
(Foto Ap/LaPresse)