AMSTERDAM – Licenziata perché ha i fianchi “troppo larghi”: la bellissima modella olandese, ma nata in Canada, Ananda Marchildon non è stata in silenzio davanti a quella cacciata per due centimetri in più. Ha fatto causa all’agenzia Elite e l’ha vinta, aggiudicandosi anche 65mila euro di risarcimento danni.
Quando vinse il contratto con l’agenzia, ha spiegato la modella venticinquenne al Toronto Sun, dopo aver vinto il programma “Holland’s Next Top Model” nel 2008, la sua circonferenza fianchi misurava 94 centimetri, e secondo il contratto lei avrebbe dovuto mantenere quella misura. O meglio: “Non potevo ingrassare, ma sarebbe stato ok se fossi dimagrita”.
Solo che con il passare del tempo Ananda ha perso due centimetri sui fianchi. E così l’agenzia ha deciso di disdettare il contratto. Ma lei non è stata zitta. Ha fatto causa all’Elite e l’ha vinta.
Nella sentenza i giudici hanno definito la Marchildon “perfetta per il lavoro”, e l’agenzia dovrà ripagarla. “Un enorme peso mi è stato tolto dalle spalle”, ha dichiarato la giovane donna.