VERONA – Un progetto per la realizzazione della copertura dell’Arena di Verona sarà finanziato da Calzedonia. Ad annunciarlo esultante è Flavio Tosi, sindaco della città che dal 2012 parla del progetto. Entusiasmo che però non ha coinvolto gli utenti della rete, che si sono scatenati sul web in una serie di fantasiose e divertenti coperture alternative per l’Arena.
Il Gazzettino scrive che lo sponsor dei lavori sarà proprio l’azienda veronese Calzedonia e che la copertura dell’anfiteatro romano sarà mobile:
“La copertura ‘mobile’ dell’anfiteatro romano consentirebbe di poter utilizzare l’Arena quando piove, ma anche in inverno, facendo immaginare una stagione lirica ‘allungata’. Non appena il bando per il concorso internazionale di idee sarà redatto, contenuti e modalità verranno comunicate dall’amministrazione comunale e dall’azienda stessa in una conferenza stampa. Il sindaco Tosi ha ringraziato Calzedonia per la sensibilità dimostrata nei confronti della città e del suo più importante monumento”.