VARSAVIA – Durante un viaggio a Varsavia, Barack Obama si è concesso un po’ di ginnastica nella palestra del Marriott Hotel. La sicurezza dell’uomo più famoso del mondo, non è riuscita a tenere nascosto l’evento e a causa di una falla qualcuno è risucito ad immortalare il presidente che si allena sollevando pesi durante la sua mezz’ora di allenamento.
Gli scatti rubati sono stati pubblicati da un tabloid polacco e ripresi anche dal britannico Daily Mail. Obama si trovava in Polonia per incontrare il nuovo presidente ucraino Poroshenko, e per partecipare alle celebrazioni del 25esimo anniversario della vittoria di Solidarnosc nelle elezioni libere del 1989. Nelle foto, scattate molto probabilmente da un cliente dell’albergo nonostante le ingenti misure di sicurezza che circondano sempre ogni attività del presidente americano, Obama appare concentrato sul suo allenamento che consiste nel sollevare pesetti e allenare le gambe sulla cyclette.
Al Marriott l’inquilino della Casa Bianca ha alloggiato nella suite da 150 mq, al 40esimo e ultimo piano del lussuoso hotel. Costo a notte: 1.500 dollari.