ROMA – “La differenza, cara Pascale, è che la Madia non leccava il gelato pretendendo davanti a una telecamera che fosse un pisello. Tu sì. #calippo”. Così scrive Beatrice Borromeo su Twitter, commentando l’intervista di Francesca Pascale a Repubblica. Pascale che a sua volta aveva commentato il servizio di Chi che mostrava Marianna Madia mentre mangiava un gelato, servizio intitolato “Ci sa fare col gelato”. Queste alcune delle frasi della Pascale:
“Va bene, vogliamo dire che la Madia è stata offesa? Lo dico: ma solo se chi rideva, o faceva le peggiori allusioni su di me o sulla Carfagna, sente il dovere di chiedere scusa”. “E’ chiaro che la foto del gelato, in sé, è innocente. Al limite può prestarsi a una risata da caserma. Ma certo, quel titolo, quella costruzione può apparire sgradevole. Offensiva, o solo brutta. Lo riconosco. E cho offende le donne, offende anche me”.
Il riferimento è all’ormai celebre video di quando una sconosciuta Francesca Pascale succhiava il Calippo nella sigla di TeleCafone. Non era ancora la compagna di Berlusconi