ROMA- Niente piazza e niente comizio per Beppe Grillo a piazza Santi Apostoli. Il leader del Movimento 5 Stelle, infatti, si è fermato a pochi metri dall’obiettivo perché, dice il capogruppo M5S Vito Crimi “respinto da un muro umano”. A quel punto Grillo è salito sopra la sua auto, a ridosso di piazza Sant Apostoli, ha salutato dicendo ”arrendetevi” e poi se n’è andato via in auto. Subito dopo, scrivendo su Facebook, Grillo ha dato la colpa del suo mancato comizio ai giornalisti.
Grillo è salito sul tettuccio di una automobile, da cui ha salutato i manifestanti, poi e’ andato via. Tanta la delusione in piazza da parte degli attivisti del Movimento 5 Stelle che non sono riusciti a salutare Beppe Grillo costretto a lasciare la piazza per la troppa ressa, ”Beppe torna in piazza”, i commenti di alcuni attivisti.
La folla, circa 500 persone, si è quindi diretta verso piazza Venezia, dove il traffico è stato momentaneamente rallentato. Alcuni manifestanti attaccano giornalisti e reporter per non aver consentito loro di poter incontrare Beppe Grillo, bloccato soprattutto dalla ressa di reporter e militanti. ”Non vi è bastata la conferenza stampa di oggi pomeriggio?”, chiedono ironici alcuni attivisti ai giornalisti in piazza.
Grillo: “Colpa dei giornalisti”. ”Nonostante una conferenza stampa di due ore sono stato assalito da giornalisti che mi hanno impedito il passaggio e non ho potuto incontrare i cittadini”. Cosi’ su Facebook Beppe Grillo commenta il mancato arrivo in piazza Santi Apostoli, dove è in corso la manifestazione del popolo 5 stelle. La stessa versione era stata fornita dagli organizzatori; la piazza concessa all’M5S per l’iniziativa di oggi tuttavia è molto angusta e senza un’adeguata organizzazione con un palco e delle transenne per passare è oggettivamente difficile la circolazione delle persone.





