LONDRA – Bethany Townsend è una bellissima ragazza inglese, molto magra e con la passione per i tatuaggi. Su Facebook si definisce make up artist ma ora vuole fare la modella. Cosa che finora ha sempre rinunciato a fare per via della sua malattia: il morbo di Crohn. Dopo l’operazione che le ha rimosso parte dell’intestino, infatti, Bethany è costretta a vivere con una sacca attaccata alla pancia che raccoglie i suoi escrementi.
La sua foto in costume con l’inseparabile sacca le è servita per superare i pregiudizi della gente e per essere accettata così com’è. Una foto diventata virale su Facebook. Ora lei scrive:
«Non mi aspettavo una reazione del genere, 190.000 likes e 10.000 commenti su Facebook, è da pazzi. Sono contenta che la foto abbia contribuito a far conoscere il morbo di Crohn e poi i commenti positivi mi hanno aiutato a diventare più sicura di me visto che dall’intervento a cui mi sono sottoposta devo convivere con i sacchetti per colostomia».
«Mi sento più sicura e voglio ritornare a sfilare. Non c’è niente che mi possa fermare, non lascerò che il morbo di Crohn controlli la mia vita».