MEMPHIS – Due bimbe con le mani legate e il nastro adesivo sulla bocca. E’ la foto choc pubblicata da una mamma di Memphis su Facebook con una didascalia ancor più inquietante: “Bimbe in svendita al 45% perché sono cattive“. Per questo Jaton Justsilly Jaibabi, questo il nome utente usato dalla donna su Fb, rischia ora gravi conseguenze. In poche ore la foto delle due bimbe imbavagliate con il visino afflitto ha fatto il giro del web raccogliendo milioni di commenti indignati. Giungendo fino all’indirizzo della polizia di Memphis che si è subito attivata per risalire alla donna e verificare eventuali abusi sulle minori. Mentre i servizi sociali del Tennessee stanno valutando ulteriori elementi prima di aprire un fascicolo sulla famiglia.
E’ stata solo una goliardata, ha asserito il cugino della mamma Derion King che ha tentato invano di smorzare i toni indignati della rete. “Non mi preoccupo molto dell’opinione delle persone – ha scritto sulla sua pagina Fb – La nostra famiglia e gli amici sanno l’amore che nutriamo per i nostri bambini ed è folle giudicare una persona per questo evento singolo. Si è trattato di uno scherzo. Le persone commettono errori e questa è stata una lezione che è stata assimilata. Le bimbe sono al sicuro, illese e amate”.
Intanto la mamma, subissata di critiche, si è vista costretta ad oscurare il suo account sul social network. Troppo tardi però per far sparire quella foto rimbalzata da una parte all’altra del globo.

