Bologna, Cecile Kyenge con auto blu e scorta. Consigliere Pdl: “A che titolo?”

BOLOGNA – Per andare a Bologna Cecile Kyenge si è presentata con una macchina di rappresentanza e la scorta. Lo denuncia su Facebook il consigliere comunale Pdl Michele Facci, chiedendosi “A che titolo?”, visto che Kyenge non è più un ministro ma un semplice deputato del Pd.

“La Kyenge si presenta a Palazzo d’Accursio con auto di rappresentanza e scorta, parcheggiando dentro il cortile d’onore. Nemmeno il Presidente Napolitano ha ‘osato’ tanto! E mi domando: A CHE TITOLO ?!?”.

L’ex ministro ha poi commentato, non riferendosi nello specifico al post di Facci:

“Ricevo più insulti ora che quando ero ministro. Molti non accettano che viva ancora in Italia. Mi dicono di sparire, mi arrivano minacce di tutti i tipi. Chissà quanti cittadini sono in queste condizioni di pericolo a causa del silenzio e dell’indifferenza”.

“L’Italia non è un paese razzista, non ha avuto, l’opportunità di avere gli strumenti giusti per affrontare un cambiamento epocale, il passaggio dall’essere una paese di emigrazione a uno di immigrazione. Se non abbiamo dato questi strumenti alle persone non è neanche giusto condannare e giudicare. Io posso giudicare la sensibilità personale di un individuo ma non di un intero paese”, conclude Kyenge.

Published by
Elisa D'Alto