BOLOGNA, STADIO DALL’ARA – Antonio Conte ha spiegato la sua esultanza dopo la vittoria della Juventus, che ha dato fastidio al tecnico del Bologna Pioli:
“L’esultanza? Se non posso neanche eslutare con i tifosi dopo una vittoria importante allora non so più che fare. So che quando vinciamo dà fastidio a tanti, ma la mia di certo non è stata una mancanza di rispetto.
Noi veniamo sempre accolti in maniera tremenda, gente che ci insulta, bastonate, ed altro. Facciamo vedere queste cose. Io continuerò a festeggiare con i miei tifosi. Ho vinto, sto vincendo uno scudetto, e non posso tifare con i tifosi? Non si può sempre fare polemica. Il bacio? Era per mia figlia Vittoria”.
La Juventus è “una macchina che sta viaggiando spedita, già dall’anno scorso. Stiamo facendo cose importanti e dobbiamo continuare così. Abbiamo fatto un grande passo in avanti ma non abbiamo ancora vinto nulla”. Â
“Siamo in buona posizione ma – avverte il tecnico – mancano ancora nove partite. In palio ci sono ancora 27 punti. La nostra posizione è meritata, continuiamo tenendo piede sull’acceleratore pensando anche all’altro grande sogno che è la Champions League”.
“Volevamo vincere – aggiunge Conte – perché oggi c’era un grandissimo rischio. Affrontavamo una squadra al massimo della forma, avessimo perso avremmo dato input positivi agli avversari e a chi insegue.
La vittoria è stata bella e meritata su tutti i fronti per quello che abbiamo fatto. Sono contento – dice ancora il mister bianconero – per l’interpretazione che hanno dato i ragazzi”.
